Riti magici nell’era di internet

L’uomo è da sempre molto affascinato dalla magia; anche oggi, nell’era in cui internet ci permette di informarci praticamente su qualsiasi cosa, la magia attira moltissimi appassionati, curiosi o detrattori. Per altro stiamo parlando di qualcosa che esiste da quando esiste l’uomo stesso. Formule magiche, rituali, tentativi di modificare il presente, il passato e il futuro con metodi esoterici sono stati utilizzati dall’uomo, e lo sono ancora adesso. Presso lo studio esoterico www.studio-esoterico.com/ chiunque lo desideri può richiedere pratiche magiche di vario tipo.

Come funziona la magia

La prima questione da sfatare riguarda il fatto che la magia possa essere utilizzata esclusivamente per fare del male. In realtà da sempre l’uomo utilizza formule magiche per vari scopi, il principale dei quali riguarda la possibilità di modificare gli eventi a suo vantaggio. Gli antichi popoli cacciatori-raccoglitori propiziavano la caccia con rituali, preghiere alle divinità, formule magiche attraverso cui speravano di influenzare il fato, ma anche di far funzionare meglio le armi a loro disposizione o la mano di chi scoccava la freccia.

Da quei giorni molta strada è stata fatta, nonostante questo lo scopo ultimo dell’uomo è quello di preservare la specie, quindi di avere successo, figli, ricchezze, fortuna in amore e così via. La magia quindi non è necessariamente utilizzata per fare del male a qualcuno, quanto piuttosto per ottenere uno scopo preciso, in genere a favore di chi richiede il sortilegio o il rituale specifico.

Diversi tipi di magia

La cosiddetta magia nera comprende i rituali che permettono di operare sul maligno, attraverso cui ottenere vantaggi per sé, ma anche il male per gli altri. Chi pratica questo tipo di magia intende, in molti casi, punire qualcuno per un’azione che ha fatto, o pretendere vendetta. Esiste però anche la magia bianca, volta al bene e alla natura, per richiedere una guarigione rapida o anche un raccolto generoso. Tra le pratiche magiche e i rituali più utilizzati ci sono poi quelli volti a trovare l’amore, in senso generale o rivolto direttamente a uno specifico soggetto. Questo tipo di rituali appartengono alla magia rossa.

La storia della magia

Come dicevamo, l’uomo da sempre utilizza rituali, formule magiche, metodi divinatori che gli permettano di conoscere il futuro o anche di modificarlo. Si tratta per molti versi di cercare di aumentare le probabilità di avere successo in una delle tante prove che la vita ci pone di fronte. Non stiamo parlando quindi di fare del male a qualcuno, o di modificare in maniera fraudolenta gli eventi. La magia era praticata già dagli antichi egizi, o nell’antica Roma, con formule magiche che permettevano di guarire da malattie incurabili o di aumentare i prodotti della terra.

Oggi più spesso chi utilizza i riti magici lo fa per trovare lavoro, per far innamorare la persona amata, per avere successo nella vita. Molti riti sono disponibili anche in rete, alcuni dei quali fai da te, altri invece che devono essere svolti da soggetti predisposti, anche a distanza. Del resto si tratta semplicemente di cercare la fiducia in se stessi con metodi bizzarri e particolari, senza nuocere ad alcuno.

Chi si rivolge alle cartomanti e perchè?

La cartomanzia è utilizzata come strumento per superare periodi di crisi, momenti difficili e dubbi personali dove tutto sembra buio. Chi si rivolge ai cartomanti è di spesso una persona con un dubbio, una situazione difficile da affrontare.

Chi si rivolge alle cartomanti

Sempre più le persone che chiedono un consiglio e si affidano all’aiuto della cartomanzia. Dai problemi in amore a quelli di lavoro, passando per i tormenti dovuti alla famiglia, che talvolta da isola felice diventa zona dove è l’ansia a regnare. Chi sceglie di sfruttare la cartomanzia ha molte opportunità, sempre più le professioniste a disposizione, anche se la truffa è sempre dietro l’angolo, giusto affidarsi a società e cartomanti affidabili.

Esistono ad oggi molte società che operano nel mondo della cartomanzia, con cartomanti professioniste a disposizione dei clienti, a disposizione interessanti servizi di cartomanzia a basso costo, la possibilità di avere a disposizione telefonicamente la cartomante o il cartomante di fiducia senza spendere un patrimonio, a partire da soli 40 centesimi al minuto.

La cosa più importante è trovare il proprio cartomante di fiducia: affidatevi a cartomanti seri che eseguono questa pratica in modo professionale e senza intenzioni truffaldine o fraudolente.

Tarocchi della zingara: consulto personale

Tarocchi, zingara, preveggenza? Un perfetto connubio per avere un consulto strettamente personale che sfrutta al meglio un insieme di arti mistiche. I tarocchi della zingara sono le carte utilizzate per un sistema particolare di lettura dei tarocchi che utilizza i dati personali della persona che si rivolge al consulto, in modo da poter dare un responso personalizzato. Le carte dei tarocchi della zingara vengono infatti mescolate dalla cartomante, che estrae una carta in funzione delle peculiarità e delle caratteristiche del soggetto che ha di fronte. La zingara riflette sul nome di chi ha di fronte e, grazie alle teorie numerologiche, inizia il consulto fatto specificatamente per quella persona. Questo tipo di tecnica è antica e oggi prende il nome di Onomanzia.

La sensitiva poi, sempre alla presenza dei tarocchi della zingara, una volta fatti dei particolarissimi calcoli, si informa anche per quanto riguarda la data di nascita del soggetto. Prende in considerazione le stelle sotto alle quali è nata quella persona, quindi il segno zodiacale e la posizione precisa di tutti i pianeti in quel particolare momento. Sostanzialmente quindi la cartomante si serve dell’astrologia. Una volta preparato il consulto con le suddette premesse, la zingara richiede la partecipazione della persona, instaurando un contatto consapevole, chiedendole di formulare una domanda sull’argomento per il quale si sta facendo il consulto. Ella poi inizia ad elaborare questa domanda con i dati precedentemente avuti, tramutando queste in cosiddetti “livelli di probabilità di estrazione”. Questi vengono affidati a singoli tarocchi che vengono poi letti con dedizione dalla sensitiva. Un altro tipo di lettura altrettanto valido, è quello dei Tarocchi di Francesco il quale può dare un’interpretazione delle carte a domande secche (sì o no), o fare un consulto approfondito.

Consulto di cartomanzia con i tarocchi della zingara

Continue reading

Tarocchi e decani

I Decani in origine sarebbero, secondo varie teorie divulgati dagli studiosi della storia antica, un gruppo di divinità della cultura egizia, una cultura che ci ha tramandato moltissime conoscenza, considerate le entità che reggevano il mondo. Questi decani erano 36, ed ognuno di loro era anche legato ad un segno zodiacale al quale veniva associato facente parte di un gruppo di stelle che suddividevano la volta celeste in 36 parti. Ma gli antichi egizi non erano gli unici a credere in questa suddivisione dello zodiaco, altre civiltà antiche della Grecia e dell’India ripartivano il cielo allo stesso modo. A questi Decani dunque era attribuito il potere di padroneggiare il destino dell’uomo e di influenzare se non addirittura creare gli eventi che coinvolgevano l’intera umanità, eventi catastrofici o eventi che portavano benessere e prosperità.

Quindi arrivando a oggi possiamo definire l’associazione dei Tarocchi al concetto dei decani, in questo modo la lettura diventa più articolata e completa in quanto la divinazione viene praticata tenendo in conto anche del quadro astrologico della persona ottenendo cosi una lettura senza dubbio più dettagliata e personalizzata rispetto al metodo tradizionale. Ecco che Tarocchi e Decani lavorano in sinergia per svelare il futuro in modo più mirato e attendibile. Continue reading

Il metodo della Croce Celtica

Tra i vari metodi utilizzati in cartomanzia per leggere i tarocchi spicca senza dubbio quello della Croce Celtica che risulta essere quello più schematico ed intuitivo. Questo sistema prevede la presenza di una carta soprannominata Significatore e cioè che ha il potere di conferire l’esatto significato ad ogni carta che verrà estratta dal mazzo. Dato che in cartomanzia ogni arcano maggiore è associato ad una varietà di significati, il Significatore ha il compito di indirizzare l’interpretazione verso un unico binario.

Ragion per cui questa carta che verrà pescata per prima ha un potere fondamentale nella lettura dei tarocchi. Essa verrà posizionata a faccia sotto. In totale verranno pescate undici carte (10+il Significatore). Il posizionamento delle carte avviene in senso orario andando appunto a formare una croce celtica, il cui inizio sarà proprio rappresentato dalla carta del Significatore. L’esatta posizione numerica di ogni carta corrisponde ad un preciso significato. Ragion per cui la lettura degli arcani maggiori varia a seconda della posizione in cui si trova all’interno dello schema appena illustrato. Continue reading