Il metodo della Croce Celtica

Tra i vari metodi utilizzati in cartomanzia per leggere i tarocchi spicca senza dubbio quello della Croce Celtica che risulta essere quello più schematico ed intuitivo. Questo sistema prevede la presenza di una carta soprannominata Significatore e cioè che ha il potere di conferire l’esatto significato ad ogni carta che verrà estratta dal mazzo. Dato che in cartomanzia ogni arcano maggiore è associato ad una varietà di significati, il Significatore ha il compito di indirizzare l’interpretazione verso un unico binario.

Ragion per cui questa carta che verrà pescata per prima ha un potere fondamentale nella lettura dei tarocchi. Essa verrà posizionata a faccia sotto. In totale verranno pescate undici carte (10+il Significatore). Il posizionamento delle carte avviene in senso orario andando appunto a formare una croce celtica, il cui inizio sarà proprio rappresentato dalla carta del Significatore. L’esatta posizione numerica di ogni carta corrisponde ad un preciso significato. Ragion per cui la lettura degli arcani maggiori varia a seconda della posizione in cui si trova all’interno dello schema appena illustrato.

Ragion per cui la carta n°1 rappresenta il problema attuale su cui stiamo cercando una reale soluzione, la carta n°2 si riferisce agli ostacoli che stiamo affrontando nella risoluzione del problema, la carta n°3 è relativa a quelle che sono le nostre speranze in merito a tutta la faccenda, la carta n°4 ci offre la possibilità di analizzare quelle che sono le cause che hanno determinato il nostro stallo emotivo, la carta n°5 mostra invece il passato più recente e in che modo questo ha influito sul reale problema su cui vogliamo saperne qualcosa di più. Le restanti 5 carte ci offrono la possibilità di riscattare la nostra condizione, dato che la carta n°6 ci suggerisce le alternative che possiamo seguire, la carta n°7 le nuove speranze su cui possiamo aggrapparci, la carta n°8 i futuri ostacoli, la carta n°9 i timori che dobbiamo spazzare via per riprendere il controllo della nostra vita e infine la carta n°10 che offre la soluzione finale di tutto il consulto.

Aggiungi ai preferiti : Permalink.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.